Cerca Dottore

Dott. Luigi Terracciano

Dott. Luigi Terracciano

Il dott. Luigi Terracciano si è Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’ università di Pavia con la Votazione di 110/110 con lode.

Borsa di studio per la frequenza alla scuola di specializzazione in Pediatria bandita dal Ministero per la Pubblica Istruzione con DM

Attività in qualità di docente/relatore negli ultimi 5 anni Negli ultimi 10 anni ha partecipato come relatore a oltre 150 convegni scientifici nazionali ed internazionali

CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI :

Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc. Negli anni ha condotto come sperimentatore principale alcuni protocolli di ricerca internazionali e della Commissione EU ( REDALL,EPAAC,PREVIA) Auditor certificato ISO 9000 settore EAC 38 ( servizi alla persona) dal 1997 al Esperto tecnico della qualità settore EAC 38 dal 2002 ad oggi, con oltre 20 certificazioni seguite sia come auditor che come esperto tecnico, per contro dell ente di certificazione TUV Italia.

CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE :

Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc. Vicedirettore della Rivista Italiana di Broncopneumologia pediatrica, in carica Membro dell Evidence Base Medicine Committee della World Allergy Organisation, in carica Presidente della Commissione GRADE della Società Italiana di Allergologia ed Immunologia Pediatrica, in carica Membro della Task Force Asma difficile della Società Italiana di Malattie Respiratorie Infantili, in carica Dal giugno 2008 al Giugno 2011 Tesoriere della Società Italiana di Malattie Respiratorie Infantili.

Dal Giugno 2009 al giugno 2011 membro della Task Force della World Allergy Organization sulla Food Allergy, Coautore della Linea guida DRACMA.

Dal 2004 al 2010 consulente ASL Città di Milano per la realizzazione del piano di assistenza territoriale integrata ( PDTA) per l asma infantile Membro della commissione Immunoterapia della SIAIP e coautore delle Linee Guida SIAIP sull Immunoterapia dal 2008 al Segretario scientifico e membro del comitato scientifico del congresso Dal mito alla realtà, Milano 9-12 febbraio 2012 Segretario scientifico e membro del comitato scientifico del congresso Dal mito alla realtà, Milano 8-10 febbraio 2010 Segretario scientifico e membro del comitato scientifico del congresso Dal mito alla realtà, Milano 31 gennaio 2 febbraio 2008.

Segretario scientifico e membro del comitato scientifico del congresso di allergologia Pediatrica dall arte alla scienza.

Membro della commissione Revisione DRG, Presidio Ospedaliero Macedonio Melloni Milano 1997 .

Membro della commissione per la revisione della pianta organica ASL 38, Milano.

 

Prenota una visita
Fai una domanda al Medico
Ambulatorio: Pediatria
Divisione Medica: pediatra
Laurea: Medicina e chirurgia - Pediatria
Lingue Parlate: Inglese
giorni ed orari lavorativi: Lunedì 14:30 - 20:30