Cerca Dottore

Dott. Jacopo Tandoi

Dott. Jacopo Tandoi

Il dott. Jacopo Tandoi ha avuto il seguente percorso accademico e professionale :

 

Nel 2010 laurea in medicina e chirurgia, presso l’Università Statale di Milano, riportando la votazione di 110/110 lode.

Dal 2011 medico in formazione c/o la scuola di specializzazione di Ginecologia ed Ostetricia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, diretta dal Chiar.mo Prof. M. Candiani.

Consegue il diploma di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia con la votazione di 70/70 e lode, discutendo una tesi sperimentale dal titolo: “ENDOMETRIOMA OVARICO: CO2 LASER VAPORIZZAZIONE VS. ENUCLEAZIONE. STUDIO RANDOMIZZATO PER LA VALUTAZIONE DEL DANNO OVARICO.

In questo periodo ha maturato un’esperienza pluriennale con attività clinico-chirurgica e di ricerca scientifica nell’ambito dell’endometriosi e della preservazione della fertilità femminile. Ha collaborato alla pubblicazione di diversi studi scientifici ed alla stesura di protocolli sull’endometriosi.

Attualmente dirigente medico c/o la Clinica Ostetrico-Ginecologica dell’Ospedale Raffaele di Milano. Presso la Clinica Ostetrico-Ginecologica dell’Ospedale Raffaele di Milano esegue la sua professione chirurgica ginecologica sia in convenzione con il sistema sanitario nazionale (ssn) sia come libero professionista in solvenza (convenzionato con le maggiori assicurazioni mediche).

 

Attività clinica-chirurgica e ricerca di maggior interesse :

 

Ha sviluppato un’attività clinica e chirurgica ginecologica, in particolar modo mini-invasiva laparoscopica, indirizzata alla medicina/chirurgia riproduttiva, all’endometriosi, alla cura di gravidanze extrauterine e di tutte le patologie benigne che possono interessare la donne in qualsiasi età. (fibromi uterini, cisti ovariche, ecc) .

Ha effettuato isteroscopie diagnostiche ed operative (polipectomie, lisi di setto, ecc.).

Ha eseguito interventi di isterectomia e miomectomia laparotomiche, isterectomia laparoscopica, enucleazione di cisti ovariche, asportazione di  patologie tubariche. In particolar modo ho approfondito e affinato le mie capacità nel trattamento chirurgico dell’endometriosi sia di grado lieve che severo.

Inoltre, nel trattamento chirurgico dell’endometriosi ovarica, ha maturato una particolare esperienza con l’utilizzo del laser CO2 con ottimi risultati in termini di risparmio di tessuto ovarico e quindi di maggior preservazione della fertilità della donna.

 

Oggi il Dott. Jacopo Tandoi è uno dei medici della divisione polispecialistica-IMC.

 

Prenota una visita
Fai una domanda al Medico
Contenuti Specialista
Ambulatorio: Ginecologia
Divisione Medica: ginecologo
Laurea: Medicina e Chirurgia - Ginecologia
Lingue Parlate: Italiano - Inglese