Cerca Dottore

Dott. Antonino Puccio

Dott. Antonino Puccio

Il Dott. Antonino Puccio ha avuto e seguito il seguente percorso accademico e professionale :

Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1997.

Erasmus Program in Portogallo presso la  Faculdade de Medicina e Cirurgia, Universidade de Lisboa, Hospital S.ta Maria, nel 2001-2002.

Durante tale periodo frequenta la Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e il Centro Ustioni diretto dal Prof. Doutor Acacio Cordeiro Ferreira.

Assistente dal 2003 al 2004 presso il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Università degli Studi di Palermo, Direttore: Prof. F. Moschella.

Laureato in medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo il 30/10/2003 con voto 110/110 e lode.

Abilitazione alla professione Medica in I sessione 2004.

Medico frequentatore nel 2004 presso il reparto di Chirurgia Generale, Università degli studi di Verona, Direttore: Prof. C. Cordiano .

Nel giugno 2005 vince il concorso per titoli ed esami per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-facciale dell’Università degli studi di Verona.

I campi specialistici affrontati sono la Chirurgia Orale ed Odontostomatologica, la Patologia Oncologica Benigna e Maligna del Distretto Testa Collo, la Chirurgia Ortognatica, la Traumatologia Facciale, la Patologia Malformativa e la Chirurgia Estetica.

Frequenta periodicamente  la Chirurgia Maxillo Facciale dell’Ospedale di Vicenza (Dir. E. Padula).

Da Marzo 2008 collabora attivamente con il Dott. Antonino Cassisi responsabile di Chirurgia Cranio Facciale Pediatrica presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Il 5 Novembre 2009 consegue a pieni voti il Diploma di Specialista presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-facciale dell’Università degli studi di Verona.

Da Novembre 2009 è medico volontario presso la Chirurgia Cranio Facciale Pediatrica degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

In Marzo 2010 è medico volontario presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Dal 4 all’8 Ottobre 2010 frequenta il reparto di Chirurgia Oro-Cranio Maxillo Facciale presso il Vienna General Hospital.

Dal 4 Novembre 2010 al 28 Febbraio 2011 è titolare di contratto Libero Professionale a tempo pieno presso la Chirurgia Cranio Maxillo Facciale Pediatrica degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Dal 1 Marzo 2011 è Dirigente Medico presso la Chirurgia Maxillo Facciale all’ azienda ospedaliera Papa Giovanni XXIII (Bergamo).

Si occupa di Patologie Malformative Congenite ed Acquisite del Distretto Cranio Maxillo Facciale,

di Traumatologia Cranio-Facciale, di Patologia Odontostomatologica e di Chirurgia Orale, del trattamento delle Lesioni cutanee benigne e maligne della regione Cervico-Facciale, del trattamento di Lesioni Vascolari, di Chirurgia e Medicina Estetica.

 

Oggi il Dott. Antonino Puccio è uno dei medici della nostra divisione odontoiatrica-IMC.

 

Prenota una visita
Fai una domanda al Medico
Contenuti Specialista
Ambulatorio: Maxillo Facciale
Divisione Medica: maxillo
Laurea: Odontoiatria - Maxillo Facciale
Lingue Parlate: Italiano - Inglese