Cerca Dottore

Medicina Legale e Medicina del Lavoro

MEDICINA LEGALE
CASI DI MALASANITA'

I.M.C.  in collaborazione con lo studio legale Bernardini De Pace di Milano presenta una nuova task-force incentrata sulla coalizione tra il mondo medico (perizie medico legali) ed il mondo della jurisprudencia (istruttoria di pratica legale).

Questo binomio ha il compito di assicurare al malcapitato paziente, imbattutosi in spiacevoli casi di malasanità, l’ adeguata e consona assistenza medico-legale necessaria a non ritrovarsi da solo ed inerme innanzi all’ inalienabile diritto italiano della difesa della propria salute.

Se sei un cittadino italiano in pieno possesso dei propri diritti di rivalsa nei riguardi di medici o chirurghi che non hanno saputo adempiere con rispetto ed onore al proprio codice deontologico, t’ inviteremmo a prendere consapevolezza di quello che oggi si possa fare nei confronti delle ingiustizie sanitarie e di recarti presso il nostro centro medico I.M.C. dove saremo disponibili ad offrirti tutto il nostro supporto.

Il nostro personale di front-office sarà ben lieto d’ indirizzarti alla divisione medica di competenza !!

MEDICINA DEL LAVORO

I.M.C.  in collaborazione con AMBIMED  una società che gestisce per i viaggiatori, turisti e lavoratori, dei servizi di Medicina Internazionale, Tropicale e Medicina del Lavoro per aziende all’ estero, hanno realizzato a Milano un “polo per la Medicina Internazionale e dei Viaggi” con servizi di  “ Medicina ed Igiene del Lavoro ”.

 

In sintesi un pool di servizi globali di natura diagnostica e specialistica per i viaggiatori nonchè a disposizione delle aziende interessate.

 

 

CLINICA DEL VIAGGIATORE

La Clinica del Viaggiatore è un Gruppo specializzato in Travel Medicine e Medicina Internazionale che opera attraverso AMBIMED a favore delle aziende, con servizi di :

 

  • ricerca e valutazione dei rischi biologici ed ambientali;
  • elaborazione di schede e documenti in aggiornamento periodico, per adempiere agli obblighi informativi e formativi;
  • servizi di comunicazione ed assistenza sanitaria in corso di viaggio;
  • gestione in Italia ed all’estero dei malati con problematiche sanitarie derivate dai viaggi; in particolare riguardanti problematiche infettivologiche, tropicali e parassitologiche.

 

Per facilitare il lavoro del medico aziendale e rendere efficace questa attività molto specialistica, la Travel Clinic AMBIMED propone a favore delle Aziende un’ attività di consulenza riguardante “servizi sanitari di medicina internazionale” per la sicurezza del personale viaggiante : prima, durante e dopo i viaggi.

 

Tale consulenza è quindi rivolta al datore di lavoro ed ai medici competenti, titolari dei servizi sanitari.

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE e NON

Presso il “Centro di Vaccinazioni Internazionali AMBIMED” a Milano è possibile effettuare, previo appuntamento : 

 

Vaccinazioni per la meningite:  tetravalente tipo A,C,W135,Y;  vaccino bivalente A/C; vaccino tipo B; sia per pazienti pediatrici che adulti.

 

Encefalite Giapponese : vaccinazione per i viaggiatori internazionali, specifica per tutelare la salute dalle pericolose zanzare presenti nel sud-est Asiatico.
 

 

Vaccinazione per l’Epatite A:
Adulti ( 1440 Unità ELISA ); Bambini (720 Unità ELISA) il protocollo completo, che prevede 2 dosi, copre per 10 anni.

 

Informatevi prima di partire. Richiedete una consulenza e non perdete l’occasione di conoscere quale profilassi e quali vaccini è opportuno effettuare prima dei vostri viaggi.  Per problemi di salute al vostro rientro fate sempre riferimento alla Travel Clinic AMBIMED.